Chi siamo

Food d'essai nasce da una passione per il gusto dell'alimentazione.

Una rima che noi di food d'essai vorremmo fosse anche vostra.

 

Gusto: soddisfazione, piacere, godimento, quante definizioni per questa parola che a volte ci unisce mentre altre ci divide.

Negli anni il gusto è cambiato, non si va semplicemente alla ricerca di qualcosa da mangiare, ma di quel particolare sapore che ci gratifichi e che a volte ci spinge ad arrivare fino a là, ma a quale prezzo.

Per vari motivi la ricerca di quell'alimento può costare cara (non solo di costo), non si hanno le conoscenze, ci si è fidati del giudizio di un amico, o “ancora meglio” si è seguito il dettagliato resoconto di una guida.

 

Solo la somma delle dirette esperienze di chi ha frequentato quel luogo (più sono meglio è) può farci capire se il nostro desiderio può essere soddisfatto.

Ecco che l'esigenza della comunità di food d'essai nasce spontanea, perché non unire tutte le esperienze di gusto in un unico spazio?

Qui troverete riunite tutte le categorie che offrono un servizio di alimentazione e che noi abbiamo semplicemente diviso in tre grandi gruppi: mangiare, bere, comprare.

Naturalmente voi potrete commentare i nominativi già presenti, aggiungerne di nuovi oppure salvarli tra i vostri preferiti.

 

A quanti di voi è capitato di leggere un giudizio positivo su una guida di un ristorante e poi di essere rimasti delusi da quell'esperienza?

Ovvio che sia così, l'assaggiatore di quella guida ha il suo gusto personale, i suoi “parametri”, che non coincidono con i vostri.

Per questo il vostro giudizio è fondamentale.

 

Perché pagare di più?”, dice un famoso spot.

Food d'essai persegue e promuove il rapporto  qualità/prezzo di ogni esercizio, voi siete comunque liberi di spingervi più in alto o più in basso.

Luoghi di nicchia sì, luoghi per pochi no.

 

Buon gusto dallo staff di food d'essai.